Giovane cantante, compositrice, musicista di talento e pittrice . Diplomata al Conservatorio,ha studiato anche canto lirico a Miami e attualmente studia batteria all’Accademia di Musica Moderna di Bologna.(Ha maturato un’esperienza ventennale in ambito compositivo e canoro, di recording studio e di live performance, che spazia dal pop all’elettronica, dal jazz fino alla dance sotto il nome d’arte Barbara O’Neil). Dopo un periodo d’interruzione recentemente ha ripreso in mano i pennelli ,con rinnovata ricerca pittorica, basata soprattutto sullo studio del cromatismo e sulla sperimentazione di materiali alternativi ,naturali , di riciclo, tecniche miste di colori acrilici frammisti ad impasti di pane grattugiato, caffè o con l’applicazione a rilievo di elementi vegetali come cortecce e sugheri .
———————————————————————–
Musicista e cantante di talento,la sua creatività si esprime anche attraverso l’arte visiva che di recente Barbara Truzzi ha iniziato a mettere in pratica con opere dai cromatismi vivaci e dalle tecniche originali che in certi casi ricorrono all’uso di caffè, cortecce o polverine di pane grattugiato(come nel caso di ‘The green world’).Alcuni suoi dipinti carichi di simboli richiamano alla mente la pittura di Mirò ,dei Surrealisti e di Magritte,altri si allacciano ad una poetica oltre il reale tipica dell’astrattismo.
(Testi di Anna Rita Delucca – maggio 2015 – Copyright)
Mostre a la Corte di Felsina
-Cibo natura e paesaggio nell’arte – 23 maggio -14 giugno 2015 – Evento presente nel sito uff. del Ministero Beni Culturali e Turismo www.verybello.it realizzato in collaborazione con Expo Milano 2015
www.youtube.com/watch?v=9n08q3sHfWQ