La pittrice lodigiana proviene da una lunga e nutrita esperienza nel campo della ceramica ,in particolare della modellazione a freddo, biscuit e pittura su porcellana . Solo di recente si è affacciata ( con notevole successo) al mondo delle esposizioni partecipando a diverse mostre importanti in Italia e nel mondo, ottenendo inoltre numerosi riconoscimenti e premi.
Ispirata dagli stili pittorici del Sette /Ottocento italiano ed europeo,da qualche tempo ha iniziato a prendere alcuni spunti anche dall’arte contemporanea
—————————————————————–—————————————-Nasce come ceramista ma in seguito la sua attività artistica si espande;pur restando la ceramica ,oltre alla preziosa lavorazione della porcellana, una prerogativa primaria dell’artista lombarda, la produzione pittorica è prolifica e le ha permesso di partecipare a varie mostre ed esposizioni non solo in Italia ma anche in varie parti del mondo. Anche le sue tecniche risultano particolari ,come quando unisce all’uso dei colori acrilici frammenti di materiali tratti dalla natura , (ad esempio vegetali seccati e applicati alla tela).