Dal 7 al 17 giugno 2018 l’associazione arte e cultura bolognese, La Corte di Felsina presenta la mostra d’ arte
HO IN MENTE UN PAESAGGIO
RICORDANDO GIORGIO MORANDI
Come Cèzanne anche Morandi incontrò un magico luogo d’ispirazione dove la sua spiritualità trovò libera espressione attraverso la pittura di paesaggio. Fu così che narrò dell’anima, raccontando un mondo ‘ALTRO’ che si espandeva ‘OLTRE’ la realtà visibile.
Dieci artisti omaggiano la grande figura di Giorgio Morandi , esprimendosi attraverso la pittura e la fotografia ma soprattutto, interpretando con il proprio linguaggio, intimo e personale, l’interiore contatto con la bellezza della natura che fa spiccare in alto la mente quanto lo spirito .
Espongono
Paolo Bassi Anna Bonini Luca Donati Gabriele Donelli Francesca Giovannini
Tiziana Gualandi Massimo La Volpe Fabrizio Malaguti Giancarlo Martelli Paola Zola
Giovedi 7 giugno alleore 18.30 – Anna Rita Delucca (storica dell’arte) presenta il suo nuovo libro La collina dell’anima – Giorgio Morandi e la sua Grizzana (Edito da Cordero)
Entrata Libera (30 posti seduti)
Ore 19.15 Vernissage con aperitivo (Entrata Libera)
Giovedi 14 giugno h. 18.30: Lo scrittore Luca Dresda presenta il suo libro di racconti Quattro passi più uno (Edito da goWare)
Entrata Libera (30 posti seduti)
La Corte di Felsina Associazione Arte e Cultura. Bologna in via Santo Stefano 53 Orari di apertura della mostra: tutti i giorni compresi i festivi dalle 16.00 alle 19.3
Fino al 17 giugno 2018. ( Entrata libera) www.lacortedifelsina.it
( foto di Luca Donati e Costantino Il Custa Cacchione)
(Le fotografie sono state realizzate da Luca Donati e Costantino Il Custa Cacchione)